Accoglienza a minori in difficoltà familiare in sinergia con i Servizi Sociali Territoriali ed il Tribunale dei Minori
I Principi
Le News
I Servizi
Chi Siamo
Contatt@ci
Torna alla Home page
Servizio Civile Nazionale

Ecco i nominativi dei giovani che prenderanno parte al

progetto di servizio civile al Villaggio SOS per l'anno 2010 - 2011

Viviana Morandini

Raffaele Galvan

Alicia Panizza

Annalisa Callovi

_________________________________________________

INFORMAZIONI GENERALI

Puoi accedere al servizio civile volontario se:

hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni;
sei cittadino italiano
non hai riportato condanne penali

COME FUNZIONA?
Gli Enti e le Organizzazioni di servizio civile, iscritte all’apposito Albo, elaborano progetti di servizio civile.
I progetti prevedono la realizzazione di attività con il coinvolgimento (partecipazione) dei giovani.
I settori di realizzazione dei progetti sono:

Assistenza
Protezione civile
Ambiente
Patrimonio artistico culturale
Educazione e promozione culturale
Servizio civile all'estero

I progetti periodicamente vengono “messi a bando” ovvero vengono resi noti e i giovani interessati al servizio civile volontario possono scegliere il progetto che più li interessa. Individuato il progetto, il giovane “si candida” direttamente presso l’Ente/Organizzazione proponente.
A seguito di un colloquio con il responsabile del progetto, sarà redatta una graduatoria per la copertura dei posti disponibili.

 QUANTO DURA?
Il progetto dura 12 mesi e non è ripetibile.

QUANTO MI IMPEGNA?
L’impegno orario può variare, ma non deve essere inferiore alle 1400 ore annue.

ESISTONO ANCHE PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE ALL'ESTERO?
Sì, durano sempre 12 mesi; le procedure di accesso sono le medesime; solitamente è richiesta la conoscenza della lingua straniera.

QUALI VANTAGGI OTTENGO?

433,80 euro netti più i contributi previdenziali;

l’occasione di avvicinare una realtà organizzativa e di sperimentare le tue attitudini imparando a fare qualcosa;

formazione generale sul servizio civile volontario e specifica relativa al settore di realizzazione del progetto;

ciascun progetto ha una sua “dotazione” d’incentivi e/crediti di natura non economica (crediti formativi, tirocini, vitto e alloggio ecc.). Verifica ciò che offrono i progetti e valuta il tuo interesse.



IL PROGETTO 2010 - 2011 DI SERVIZIO CIVILE DEL VILLAGGIO DEL FANCIULLO SOS DI TRENTO

Scaricalo in formato Pdf

IL BANDO 2010 - 2011 DI SERVIZIO CIVILE

Apri il link


VORREI SAPERE

Per informazioni scrivi a:uff.serviziocivile@provincia.tn.it

Villaggio SOS: segreteria@sostrento.it

Sito Provincia: http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/

Home | I principi | I servizi | Come aiutarci | Professione Mamma SOS | Il Progetto educativo Villaggi SOS | News | Contattaci